SCRIVO I TUOI ARTICOLI

Da quando hai aperto il blog aziendale la scrittura di ogni post ti porta via un sacco di tempo. Tra la ricerca delle parole chiave, la stesura della bozza, la rilettura e l'inserimento perdi più di cinque ore di lavoro ogni giorno? Se ti trovi in una di queste due situazioni allora ho due diversi servizi che possono fare al caso tuo. Uno prevede la delega totale della scrittura di articoli, l'altro invece è una versione più soft ed economica ma che ti aiuta a risparmiare ugualmente un sacco di tempo.

Mi occupo io della creazione dei tuoi contenuti, dalla A alla Z

Come funziona il servizio?

Puoi delegarmi tutte quante le fasi di creazione dei tuoi contenuti. Dalla ricerca delle parole chiave fino al click sul tasto pubblica. Mi occupo poi di studiare la concorrenza della singola key all'interno delle SERP di Google, scrivere il post, editarlo e inserirlo su Wordpress pronto per essere pubblicato o programmato.

Quanto costa: a partire da 550€ al mese.
Collaborazione minima: 3 mesi
A chi è rivolta: a chi vuole delegare la scrittura dei propri articoli

Visto che ritengo quattro occhi meglio di due, mi affido a collaboratori esterni che svolgono una fase di rilettura extra del post per assicurarmi che sia tutto perfetto.

  • Inviami una email e spiegami nel dettaglio di cosa hai bisogno.
  • T'invio un questionario al quale devi rispondere. Mi serve per ottenere tutte le informazioni necessarie sul lavoro che devo svolgere per te.
  • Fissiamo una call su Skype di 20 minuti per conoscerci e definire gli ultimi punti riguardo alla collaborazione. Se siamo pronte a partire, t'invio il preventivo dettagliato.
  • Una volta saldata la fattura siamo pronte per iniziare! M'invii il calendario editoriale da seguire. Lo leggo e dopo fissiamo una nuova call per definire gli ultimi dettagli.

Cosa ottieni?
Un blog aggiornato con costanza in base al tuo calendario editoriale. Così, mentre ti fai conoscere grazie ai contenuti, tu puoi dedicarti un po' più leggera al tuo lavoro. Puoi contare su un'Assistente Virtuale specializzata nella creazione di post blog, ho lavorato per 5 anni esclusivamente in questo settore.

Quanto costa?
Il prezzo base per 8 contenuti al mese, tra le 600 e le 800 parole l'uno, è di 550 euro. Il prezzo comprende la ricerca delle keyword, la stesura del testo, l'inserimento sul blog, la compilazione del plugin per la SEO, l'inserimento di un'immagine Premium.

Ricerca di fonti, parole chiave ed editing

Per nessuna ragione desideri delegare la creazione dei contenuti? Molte clienti desiderano creare da sole i propri contenuti perché amano questa attività e non vogliono rinunciarvi. Di fatto però porta via loro tantissimo tempo e vogliono comunque delegare qualcosa.

In questo caso questo servizio è la versione soft del precedente e non ti porta via questo processo creativo che tanto ami. Io mi occupo della ricerca delle fonti e delle keyword, tu scrivi l'articolo e dopo intervengo di nuovo per leggere il testo e fare eventualmente qualche piccola modifica.

Quanto costa: a partire da 270€ al mese.
Collaborazione minima: 3 mesi
A chi è rivolta: a chi vuole non delegare la scrittura dei propri articoli ma desidera un aiuto esterno

Come funziona il servizio?

  • Inviami una email e spiegami nel dettaglio di cosa hai bisogno.
  • Fissiamo una call di 20 minuti su Skype per conoscerci.
  • T'invio il preventivo e una volta accettato, ti invio la fattura da saldare prima dell'inizio del lavoro.
  • Inviami il calendario editoriale del mese il prima possibile e in 5 giorni t'invio gli schemi delle keyword che ti servono per posizionarti e la struttura del post.
  • Puoi inviarmi i post che hai scritto tutti insieme oppure man a mano. Io li leggo e faccio un leggero lavoro di editing se c'è bisogno.

Cosa ottieni?
La totale libertà sui tuoi contenuti, con un supporto esterno che ti permette di ottimizzare i testi e spenderci sopra meno tempo prezioso.

Quanto costa?
Il costo base per 8 articoli al mese, tra le 600 e le 800 parole l'uno, è di 270 euro.