Neutrogena Hydro Boost

Neutrogena Hydro Boost è una crema a base di acido ialuronico, perfetta se hai una pelle secca o sensibile. Svolge piuttosto bene il suo lavoro, infatti idrata a fondo la pelle e ha una texture leggera.

E’ una crema gel realizzata in Francia dall’azienda Neutrogena, rispetta quindi gli standard di sicurezza Europei, i quali sono piuttosto rigidi. Si nota sin da subito che è pensata per chi ha una pelle sensibile, che si arrossa facilmente. La sua base infatti è di acqua, l’acido ialuronico si trova già all’inizio nell’INCI (perciò è presente in alte quantità) e non contiene profumi.

Neutrogena Hydro Boost, perché sceglierla?

La crema gel Hydro Boost di Neutrogena è un prodotto di buona qualità. Quando la applichi sulla pelle noti sin da subito come viene assorbita velocemente e ha una texture molto leggera. Non lascia la sensazione di unto ma solo di idratazione. L’azienda conferma che mantiene la pelle idratata per 24 ore, perciò è perfetta come crema giorno da applicare la mattina.

Il punto forte di questa crema per pelli secche è senza dubbio l’assenza di oli e profumi. Perciò se hai una pelle secca o sensibile, puoi utilizzarla tranquillamente perché previene le irritazioni.

Usa la tecnologia Hyaluronic Gel Matrix. Significa che idrata e fa si che la pelle possa sfruttare di una riserva d’acqua che va a idratare la pelle nell’arco della giornata. Ovviamente questo è ciò che dichiara l’azienda, devi sempre tenere in considerazione che il grado di secchezza epidermica varia da persona a persona e di conseguenza anche gli effetti di un prodotto possono cambiare.

Neutrogena Hydro Boost: pro e contro

Parto subito dai vantaggi che sono superiori agli svantaggi. Prima di tutto la crema Hydro Boost è creata da un marchio importante e rinomato per la qualità dei suoi prodotti, cioè la Neutrogena. Non solo, rispetta gli standard di sicurezza dell’UE (è prodotta in Francia) ed è un prodotto effettivamente di buona qualità.

Ciò che mi piace di questa crema è che fa ciò che promette. E’ davvero indicata per le pelli sensibili e secche, si nota sin da subito questo perché viene assorbita rapidamente. La sua base è di acqua (e non di alcool come capita con altri prodotti) e questo è per me imprescindibile quando si parla di prodotti cosmetici destinati a chi ha un’epidermide secco.

L’azienda pubblicizza poi la presenza di acido ialuronico all’interno, una molecola naturalmente presente nell’epidermide e che serve per l’idratazione e l’elasticità cutanea. Effettivamente controllando l’INCI, lo troviamo tra le prime posizioni. Questo significa che è presente in grandi quantità nel prodotto.

Riassumendo quindi:

  • Realizzata nell’UE
  • Ha una base di acqua
  • Non contiene profumi
  • Non ostruisce i pori
  • A rapida assorbenza
  • Lunga idratazione
  • Contiene acido ialuronico

Per quanto riguarda invece gli svantaggi, non ne ho riscontrati di evidenti e importanti da segnalare. Mediamente infatti è considerato un buon prodotto. Ovviamente non è consigliato per una pelle grassa.

Crema gel Hydro Boost, cosa contiene

Questa crema è a base di acqua e contiene come ingrediente più importante l’acido ialuronico. Qui sotto invece ti riporto direttamente l’INCI, così che possa controllare tu stessa.

INCI: Aqua, Dimethicone, Glycerin, Cetearyl Olivate, Sodium Hyaluronate, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Ethylhexylglycerin, Dimethiconol, Synthetic Beeswax, Sorbitan Olivate, Laureth-7, C12-14 Pareth-12, Polyacrylamide, Dimethicone, Crosspolymer, Carbomer, C13-14 Isoparaffin, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Chlorphenesin, Methylparaben, Benzoic Acid.

Come si applica?

Si applica come una qualsiasi crema da giorno. La mattina, dopo aver passato sulla pelle il latte detergente e il tonico, applica Hydro Boost. Basta una piccola quantità da applicare bene su viso e collo attraverso dei movimenti circolari, fino al suo completo assorbimento. Dopo puoi passare alla fase make up.

Conclusioni e opinione personale

Ritengo che Neutrogena Hydro Boost sia una crema di buona qualità e a un prezzo abbastanza contenuto. Effettivamente riesce a svolgere bene il suo lavoro, idratando a fondo la pelle per tutto il giorno. Inoltre l’azienda mi piace, crea cosmetici di buona qualità da tanti anni e mi sento di consigliarla. Attualmente puoi comprare la crema gel Hydro Boost su Amazon, a un prezzo leggermente più contenuto rispetto a una profumeria.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here