il grande libro dei fiori di Bach recensione

Il grande libro dei fiori di Bach, già la copertina è affascinante. Lascia in disparte le grafiche moderne per ispirarci con raffigurazioni di fiori dall’aria vintage.

La nuova edizione poi, aggiornata e ampliata, ha trasformato questo lavoro di Mechtihild Scheffer in una guida indispensabile per tutti gli appassionati. L’autore ha studiato per più di vent’anni questa terapia a base di essenze floreali messa a punto da Edward Bach e ha deciso di racchiudere la sua saggezza tra le pagine del presente libro, così come di molti altri.

A oggi Scheffer è considerato un pilastro in questo campo e i suoi libri hanno aiutato moltissimi appassionati e professionisti ad ampliare la propria conoscenza.

Dal mio punto di vista il grande libro dei fiori di Bach non deve mancare nella tua libreria se vuoi capire davvero quali sono i benefici dei fiori di Bach, come si usano e come possono aiutarti nella tua sfera quotidiana.

Il grande libro dei fiori di Bach: recensione completa

Dove acquistare il grande libro dei fiori di Bach

Il grande libro dei fiori di Bach è un manuale scritto in modo semplice però non banale. Per questo motivo lo consiglio sia a chi vuole entrare nel mondo di questa terapia floreale, sia a chi invece ha bisogno di nuovi spunti per crescere personalmente o professionalmente.

E’ un libro che tranquillamente può essere considerato di approfondimento e, nonostante il suo prezzo forse considerato da molti un po’ alto, ritengo che vale ogni euro che ho speso per acquistarlo considerando la cultura che sono riuscita a ottenere grazie a lui.

Se hai appena iniziato a studiare l’argomento ti suggerisco di leggerlo con calma dall’inizio alla fine. Se invece hai già un buon bagaglio culturale sulle spalle relativo ai fiori di Bach, lo puoi usare come manuale di consultazione in base al bisogno.

Ti consiglio di affiancare alla sua lettura un po’ di pratica, così da ottenere delle solide basi e iniziare a sperimentare su di te l’effetto benefico dei fiori di Bach.

All’interno di questo manuale pubblicato da Corbaccio trovi:

  • Una scheda di approfondimento per ognuno dei 38 fiori che fanno parte di questa terapia
  • Una serie di consigli pratici sull’uso dei fiori in base a casi e problemi specifici
  • Ti spiega come puoi utilizzare questi rimedi sugli animali oppure sui bambini
  • Risolve eventuali dubbi su quando è meglio scegliere un fiore piuttosto che un altro, specialmente nel caso di situazioni dubbie
  • Immagini che migliorano la comprensione del testo
  • Una serie di schemi che ho trovato utile per fissare meglio i concetti più importanti

Perché comprare il grande libro dei fiori di Bach

Perché può sostituire tutti gli altri libri che sono stati scritti sui fiori di Bach e segue in modo semplice e lineare il pensiero di Edward Bach sul tema. Non solo contiene la descrizione di ogni singolo fiore, ci sono diverse anche diverse sezioni dedicate agli usi specifici, oppure come abbinarli tra di loro in base ai simboli.

Le illustrazioni fanno da contorno a tutti questi aspetti positivi, nonostante non sono necessarie al fine di riconoscere i fiori in quanto vengono venduti già nelle loro boccette sotto forma di estratti vibrazionali.

Sei interessato a Il grande libro dei fiori di Bach? Acquistalo ora su Amazon!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here