FAQ – Assistenza Virtuale

Quando possiamo iniziare a collaborare?

I tempi di attesa non sono particolarmente lunghi. Dalla prima email alla firma del preventivo e del contratto passano in genere 15 giorni. Dopo la collaborazione si avvierà nel giro di pochi giorni.

Voglio pagarti a lavoro concluso. Va bene?

La fiducia è importante in una collaborazione di questo tipo. Per questo ho deciso di accettare un 50% come anticipo e un 50% come saldo. In questo modo entrambi siamo tranquilli e viviamo questo tipo di rapporto con serenità.

Posso usufruire di due o più servizi tuoi?

Certamente! Contattami e spiegami nel dettaglio di cosa hai bisogno. In questo modo posso realizzare un pacchetto personalizzato.

Posso inoltrarti le mie chiamate lavorative?

Ci sono moltissime Assistenti Virtuali che svolgono questo tipo di lavoro. Purtroppo però rispondere alle chiamate non rientra tra i miei servizi.

Possiamo comunicare attraverso Whatsapp?

Certo! Puoi contattarmi via email, Whatsapp e Skype. Per le chiamate previste nei vari pacchetti però, dobbiamo organizzarci e scegliere il giorno e l’ora che vanno bene a entrambi.

Fatturi il tuo lavoro?

Si, tutti i lavori che svolgo sono fatturati.

Ai prezzi devo aggiungere l’IVA o è inclusa?

Vivo in Spagna e ho impresa qui. Perciò, almeno che anche tu non viva in Spagna o nelle Isole Canarie, tutte le mie fatture sono esenti d’IVA.

Ho orari di lavoro particolari e ho bisogno di una AV che mi segua passo per passo. Puoi aiutarmi?

Si. Ho deciso di adattarmi il più possibile agli orari dei miei clienti, perché capisco bene che non tutti lavorano ai soliti orari d’ufficio. Se hai bisogno di delegarmi un lavoro che richiede necessariamente la mia presenza durante gli orari in cui lavori tu, possiamo accordarci.

Ti posso pagare in base ai risultati che raggiungi?

No. I servizi che offro non si adattano a questo tipo di pagamento.

Quando vedo i risultati del tuo lavoro?

Gli articoli SEO aiutano nella delicata fase del posizionamento su Google, però non sono l’unica cosa che contano. Enrano in gioco infatti una lunga serie di aspetti in più. Solo quando il lavoro complessivo è ben svolto, i risultati arrivano nel breve o medio periodo.

Come posso pagarti?

Accetto il pagamento con Bonifico Bancario o PayPal.

Posso annullare la collaborazione quando voglio?

In genere no. Però tranquillo, i miei contratti non sono rinnovabili ogni 3 per il primo periodo. In questo modo in caso di problemi da parte tua o mia, possiamo sospendere la collaborazione dopo poco.