Home Blog

Come scrivere un buon articolo per il blog

Scrivi un post seguendo sempre il tuo stile ma rispetta alcune regole base. Per non deludere il lettore crea un testo tecnicamente buono, pensa...

Continuo o lascio?

L'algoritmo di Google stravolge le SERP, quello di Facebook ti affossa, tu hai perso l'ispirazione, vuoi andare in vacanza, vuoi vendere tutto e trasferirti...

Vendi in modo chiaro ma senza darlo a vedere

Il blog aziendale è parte della strategia di inbound marketing e ti serve per vendere di più. Non è una tecnica subdola, qualcosa da nascondere...

Quanto pagare un web writer freelance

Faccio i conti in tasca alla figura del web writer freelance. Sappi che non esiste un listino prezzi universalmente riconosciuto, te ne accorgi cercando questa...

Ricorda queste tre cose quando lavori sul piano editoriale

Il piano editoriale ti aiuta a mantenere una comunicazione costante e interessante per chi ti segue. Oggi tre consigli veloci per fare un po’ il punto...

Come creare un blog aziendale per promuovere la tua attività e...

Aprire un blog aziendale è un passo decisivo se vuoi essere visibile online. L’idea, così su due piedi, sembra semplice da realizzare. Si tratta...

Cos’è e come si fa un piano editoriale

Costruire un piano editoriale non è semplice né creativo. Forse un po' si, ma solo se scegli di renderlo tale. Lo dico perché è...

12 errori che forse commetti con le categorie e i tag

Categorie e tag aiutano il lettore del tuo blog a orientarsi e individuare gli argomenti che vogliono approfondire. Sono in pratica degli utili contenitori, qualche...

Inbound Marketing: cos’è e come può aiutarti

L'inbound marketing tiene le distanze da tutte quelle tecniche tradizionali adottate dalle aziende per cercare nuovi clienti (outbound marketing). Invece di far sapere a tutto...

Cosa fa il web writer e quali competenze deve avere

Il web writer crea articoli, testi per le email e qualche volta piani editoriali per i clienti. Lavora con le parole, anche quelle che...